Ormai di ebook pubblicati ce ne sono abbastanza da poter sicuramente trovarci qualcosa di interessante da leggere - fatta salva la grande quantità di autopubblicazioni che scimmiottano le mode del momento (l'erotico-soft, il fantasy adolescienziale, e altri generi simili - più che per il genere in sé la cosa che mi disturba è che spesso sono scritti male, per non parlare dei titoli orribili che svelano già la pochezza del contenuto).
In mezzo a questi ebook ogni tanto trovo qualcosa che mi attira per i più svariati motivi, libri che so non avrò il tempo di leggere, ma li segnalo lo stesso:
- I classici e la Scienza (l'eterna dicotomia - italiana - tra cultura umanistica e cultura scientifica; ci sono vari saggi, non so quanto nuovi o utili al dibattito)
- Noi - di Zamjátin Evgenij (meno noto tra i romanzi anti-utopici, scritto tra il 1920 e il 1922)
- Lockdown, Cory Doctorow | Ebook Bookrepublic (ennesimo ebook gratis di Doctorow, chissà che riesca a leggerlo prima o poi)
- Storie di solitari americani (se non sbaglio ci sono solo 3 racconti, uno di Poe, uno di Melville, uno di Hawthorne)
- Ricordi di un'educazione cattolica: Mary McCarthy Ebook:epub minimum fax (sembra interessante)
- Il viaggio in occidente, Wu Cheng'en | Ebook Bookrepublic
- Storici latini, Svetonio - Sallustio - Tacito, Cornelio Nepote, Caio Giulio Cesare | Ebook Bookrepublic (quanto mi piacerebbe leggere questi classici; c'è anche la raccolta degli storici greci)
- Nel ventre della balena (I grandi tascabili) eBook: George Orwell, S. Perrella: Amazon.it: Kindle Store
- Onesta bugiarda, Jansson Tove | Ebook Bookrepublic
- Esplorazioni e viaggi scientifici del Settecento, Marco Ciardi | Ebook Bookrepublic
- Ancora su bundling cartaceo ed ebook: quale futuro?
- libro cartaceo + ebook? Si può, e si chiama bundling
Mi accorgo solo adesso che questo è il post n. 500 - bel numero tondo e corposo. Ok, niente, non mi faccio gli auguri da sola, ma insomma...
RispondiEliminaIntanto auguri! per quanto riguarda gli e-book sto cambiando idea: funzionano. Mi sa che prossimamente mi converto anch'io e riservo la carta per poche cose.
RispondiEliminaGrazie Juhan! Sono contenta che riesci a usare gli ebook, magari poi ci racconterai nei particolari perché e percome :)
RispondiEliminaE allora 500 grazie... curiose! ;-)
RispondiElimina