-


Attenzione: NON faccio scambio link e banner - grazie! Vendo tavole originali dei miei lavori bonelliani e realizzo disegni su commissione (per info p.mandanici@gmail.com)



venerdì 15 gennaio 2010

Varie - 5


Segnalazioni un po' di corsa e una comunicazione riguardante le mini lezioni di Manga Studio: non sono finite, ne sto preparando una sulle selezioni, il tempo ahimè è quello che è (ci lavoro se riesco dopo cena o la mattina molto presto).
Un sito curioso per chi ha bisogno di un sottofondo sonoro (anche) rilassante: WhiteNoise presenta una selezione di otto effetti sonori, tra cui il rumore delle onde dell'oceano, il vento (ma bisogna alzare di molto il volume), la pioggia; più altri rumori francamente scorcertanti come quello del phon, o quello che riproduce un qualche genere di macchinario. E' presente sul sito anche una specie di allarme che ho provato senza cavarne nulla.
Per quei pochi interessati al servizio di salvataggio note e pagine web Deepmemo (ne ho parlato qui e qui) dico che non avevo notato che non c'è modo di esportare in massa le note altrove, o di farne un backup sul pc: male.
A questo punto per chi cerca un'alternativa a Google Blocco note (che prima o poi secondo me sparirà anche per i già iscritti) c'è Ubernote - molto meno carino ma con quasi le stesse opzioni degli altri programmi: possibilità di condivisione, commento, ecc.; in più si possono esportare le note in un formato htlm. Nella foto si vede la solita importazione di cartella monotematica da Google Blocco note...
Altrimenti c'è l'ottimo Evernote (anche in italiano) che importa non solo note ma anche immagini, scritti fatti a mano (li dovrebbe riconoscere), ecc. In realtà si ha uno spazio on line (con massimo 40 mb al mese di caricamento se si usa l'account free) ma il servizio prevede lo scaricamento del tutto sul pc e la sincronizzazione quando si è collegati.

Per finire comunico che ho riunito gran parte di quello che ho seminato pubblicamente sul web in una pagina costruita tramite il servizio Netvibes: questo è il link.
Ho aggiunto questo link all'elenco dei "miei siti" nella colonna a destra del blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Attraverso i commenti io vengo a sapere solo il nome che è stato indicato dal commentatore, nient’altro. Se qualcuno vuole che io tolga i propri commenti può scrivere a p.mandanici@gmail.com e provvederò alla loro eliminazione.